PSA Voltri-Pra ricerca costantemente soluzioni per rendere la propria attività terminalistica efficiente e sostenibile ambientalmente: per questo motivo la prosecuzione intermodale dei containers import è qualcosa su cui il terminal ha sempre puntato.
Grazie ai suoi nove binari interni, lunghi 950mt e serviti da tre gru dedicate, PSA Voltri-Pra ha collegamenti diretti giornalieri e settimanali con tutti i principali interporti del Nord Italia: Padova, Milano, Reggio Emilia, Verona e Alessandria sono le principali destinazioni verso cui le merci proseguono il proprio viaggio sul suolo nazionale. Da questi importanti snodi ferroviari, i container saranno poi smistati sui treni che partono in direzione di importanti città europee.
In particolare, il servizio diretto al terminal di Melzo (Milano) ed in partenza da PSA Voltri Prà quattordici volte a settimana, offre ben tre collegamenti settimanali con Duisburg (Germania), cinque collegamenti settimanali con Frenkendorf (Svizzera) e sette con Rotterdam (Olanda).
L’attività di trasporto container verso queste importanti destinazioni, cosi come le attività terminalistiche a Melzo sono fornite dal Gruppo Contship Italia attraverso l’operatore multimodale Hannibal e la societa terminalistica Rail Hub Milano, due realta’ che hanno fatto della logistica a supporto dei traffici marittimi-containerizzati il proprio punto di forza.
Clicca qui per conoscere le connessioni Contship.