Oggi vi presentiamo uno strumento fondamentale nella comunicazione tra il Terminal PSA Voltri-Pra e i nostri partner: il portale operativo.
Il portale operativo di PSA Voltri-Pra è stato completamente rinnovato nell’ottobre 2014 e oggi è uno strumento all’avanguardia a disposizione dei nostri partner in tutto il mondo. Spedizionieri, armatori e agenti possono interfacciarsi con i nostri sistemi per richiedere prenotazioni e ritiri di contenitori, oltre a ottenere informazioni e gestire report operativi in modo semplice e trasparente.
Per accedere alle funzionalità del sistema è richiesta la registrazione. Una volta autenticato, l’utente ha accesso a un pannello di controllo generale che gli permette di interagire direttamente con i vari aspetti della vita del Terminal.
Nella sezione “Web Customs” si possono richiedere verifiche doganali, le quali sono convertite in automatico sul TOS (Terminal Operating System). La sezione “Finance” è invece dedicata agli uffici amministrativi dei clienti. L’utente può accedere alle proprie fatture emesse negli ultimi sei mesi e a vari report amministrativi collegati.
Il portale è particolarmente utile per i partner non ancora dotati di sistema EDI (Electronic Data Interchange) evoluti. Il sistema, infatti, genera in automatico dei file EDI a partire dagli ordini inviati dal cliente. Numerose altre funzioni possono essere esplorate in completa autonomia anche grazie all’ausilio della guida online.
Il sistema è continuamente aggiornato in base al feedback e alle proposte che riceviamo dai nostri clienti. Questo scambio continuo ci permette di arricchire il portale di nuove funzionalità e di renderne sempre più semplice l’uso.