In seguito alla partnership siglata tra VTE e la Bespoke Load Solutions, società del gruppo Peters and May, è disponibile presso il nostro Terminal un’innovativa soluzione di shipping: il Flat Rail.
Il Flat Rail permette di spedire come Fuori Sagoma carichi fuori misura dai 12 ai 15 metri di lunghezza e fino a un peso di 34 tonnellate, che normalmente sarebbero spediti in modalità Break Bulk, perché eccedenti la capacità di un flat rack da 40 piedi. Inizialmente pensato per i trasporti nautici, il Flat Rail è oggi disponibile per una grande varietà di carichi industriali.
Il sistema consiste in due barre da applicare ai blocchi d’angolo del flat rack tramite twist-locks. In questo modo, il carico può essere movimentato in sicurezza attraverso quattro punti di presa stabili.
Tra i vantaggi derivanti dall’uso di questa tecnologia si registra un miglioramento dell’efficienza operativa, della stabilità di carico e la riduzione dei tempi di movimentazione. Inoltre, il Flat Rail apre nuove possibilità nei casi in cui il trasbordo in modalità Break Bulk risulti proibitivo
Immagini per gentile concessione di Bespoke Load Solutions.